Editoriale

Una legge di bilancio referendaria

Alla propaganda di Renzi che fa la voce grossa con l’Europa ma resta del tutto interno alla logica delle politiche di austerità, Sbilanciamoci! risponde continuando a sostenere che è necessario mettere in atto manovre davvero espansive, varare un piano di interventi pubblici per arrestare l’aumento delle diseguaglianze e investire in un modello di sviluppo ecosostenibile Quest’anno l’iter istituzionale del ... Leggi tutto »

Contromanovra 2017: 115 proposte praticabili da subito

idee2

Una manovra economica a saldo 0 da 40,8 miliardi di euro, 7 aree di analisi e intervento: dal fisco al lavoro, dall’istruzione all’ambiente, dal welfare all’altraeconomia, passando per la pace e la cooperazione internazionale. 115 proposte praticabili da subito per garantire giustizia e sostenibilità all’Italia, elaborate dalle 47 organizzazioni aderenti alla Campagna Sbilanciamoci!. ... Leggi tutto »

Sbilanciamoci! in audizione sulla Legge di Bilancio

water running down a spiral water feature

Oggi la Campagna Sbilanciamoci! ha partecipato all’audizione delle Commissioni riunite V Camera e 5ª Senato, presso la Sala del Mappamondo, nell’ambito dell’attività conoscitiva preliminare all’esame del disegno di legge recante bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2017 e bilancio pluriennale per il triennio 2017-2019.

Vi alleghiamo il testo presentato in audizione

Leggi tutto »

5x1000

Chiuse le iscrizioni alla nuova edizione del seminario sui bilanci comunali!

banner_seminario-bilanci-locali_dicembre-2016

Chiuse le iscrizioni alla nuova edizione del seminario "Sbilanciamo le città. Capire e cambiare i bilanci locali" organizzato da Sbilanciamoci! e Openpolis: appuntamento a Roma il prossimo 2 e 3 dicembre. Leggi tutto »

Sbilanciamoci! al Salone dell’editoria sociale

img_3913

Sbilanciamoci! partecipa all'ottava edizione del Salone dell’editoria sociale, dedicata al Mediterraneo e alle mutazioni sociali, culturali, economiche e geopolitiche di un’area geografica che sempre di più ci interroga su molte delle contraddizioni, dei conflitti, delle tragedie del nostro tempo. Leggi tutto »

Stati generali difesa civile – TRENTO 4/5 NOVEMBRE 2016

manifesto-stati-generali-tn1

La convocazione degli Stati generali della Difesa civile non armata e nonviolenta è un primo passo per coordinare e creare un confronto tra i diversi soggetti che già ora agiscono nel settore della difesa civile: le Istituzioni preposte alla Difesa, alla Protezione civile, al Servizio Civile Nazionale, la ricerca sulla risoluzione nonviolenta dei conflitti, il Terzo Settore e le organizzazioni Leggi tutto »

TiSA Leaks, nuove rivelazioni sull’accordo più segreto del mondo

tisa

Se il TiSA diventasse effettivo, le misure in esso contenute non potrebbero essere più scardinate o riviste. Le clausole standstill e ratchet bloccano ogni rinazionalizzazione o revisione in senso restrittivo delle liberalizzazioni. Proprio oggi a Bruxelles scendono in piazza contro TTIP, CETA e TiSA sindacati e associazioni di tutto il Belgio, dopo che tra Austria e Germania oltre 400 Leggi tutto »

Chiedi con CETA CHECK

incalza

Abbiamo introdotto una nuova funzione al CETA CHECK, dove è ora possibile fare domande anche ai rappresentanti nazionali che prenderanno parte a questa importante decisione. Cosa aspetti a chiedere conto al tuo governo? Solo incalzando i nostri rappresentanti possiamo evitare l'applicazione provvisoria del CETA. Leggi tutto »

Sbilanciamoci.org I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 3.0
Informativa sull'uso dei cookie
// Powered by Botiq.org