Incont​ro pubblico “Il Workers Act”, una risposta alternativa al “Jobs Act”

workersGiovedì 3 dicembre alle ore 16.30, presso la Scuola di Studi aziendali dell’Università Roma Tre, Oltre La Crescita  promuove un incontro di presentazione e di riflessione pubblica su “Il Workers Act. Le politiche per chi lavora e per chi vorrebbe lavorare”, il dossier  realizzato dalla campagna Sbilanciamoci, come alternativa al “Jobs Act”.

Il dossier rappresenta una proposta e un’analisi alternativa  alle scelte pubbliche (e al dibattito) sul lavoro, rappresentate oggi dal cosiddetto Jobs Act, cioè la legge delega n. 183/2014.

L’incontro  vuole offrire l’opportunità di  capire bene il contesto e il disegno (non solo normativo) in cui nasce questa “riforma del lavoro”, quali i tratti distintivi, il significato reale delle novità introdotte, cosa e come cambia il lavoro, le tutele, la qualità, i diritti di chi lavora.

E, da qui, evidenziare le alternative, radicali, ma ormai necessarie che il dossier propone e che abbiamo più volte affrontato nei nostri incontri: ripensare il lavoro, quello che produce, come si lavora e per chi. Ripensando il modello di economia e sviluppo.

Introduce Cinzia Di Fenza, Pres. Associazione Oltre La Crescita

Ne parliamo con Grazia Naletto, portavoce di Sbilanciamoci! e tra gli autori del Dossier e con Pasquale Tridico, docente di Economia del lavoro, Univ. Roma 3

Modera:  Pasquale De Muro (Univ. Roma 3)

Per info clicca qui

Per info: oltrelacrescita@gmail.com

Share on Facebook1Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento

Sbilanciamoci.org I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 3.0
Informativa sull'uso dei cookie
// Powered by Botiq.org