Sbilanciamoci! al Salone dell’editoria sociale

salone_bannerIl Salone dell’editoria sociale è un luogo di incontro tra le organizzazioni del volontariato e del terzo settore, le case editrici che si occupano di temi sociali, le scuole e i lettori. La settima edizione ha per tema “Gioventù bruciata. Tra crisi e riscatto” e si terrà a Roma dal 22 al 25 ottobre 2015, negli spazi di Porta Futuro, nel quartiere di Testaccio. Quattro giorni di incontri, presentazioni, tavole rotonde e discussioni per ragionare su una generazione travolta dal consumismo e dal fuoco vacuo delle vanità, oltre che sui segni della ribellione.

All’interno di questa cornice Sbilanciamoci! organizza due incontri:
WELFARE, REDDITO, LAVORO. Le sfide per la generazione precaria (venerdì 23 ottobre, 16.15-18.00) con Carlo De Angelis – Cooperativa Agricoltura Capodarco, Andrea Fumagalli – Università di Pavia, Laura Pennacchi – economista, Massimiliano Smeriglio – vicepresidente della Regione Lazio e Sara Farolfi – redattrice di sbilanciamoci.info; e

IL FUTURO DEL LAVORO. PRESENTAZIONE del libro WORKERS ACT. Le politiche per chi lavora e per chi vorrebbe lavorare (venerdì 23 ottobre, 18.15-20.00) con Giorgio Airaudo – deputato, Giulio Marcon – deputato, Grazia Naletto – portavoce Sbilanciamoci!, Natalia Paci – Università di Urbino e Rachele Gonnelli – giornalista.

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento

Sbilanciamoci.org I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 3.0
Informativa sull'uso dei cookie
// Powered by Botiq.org