PossibilMente organizza Eco-Net un evento dedicato al riuso!

econetNET

Nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, il Network associativo PossibilMente organizza Eco-Net, un evento dedicato al riuso e al consolidamento di una rete di realtà legate all’ambiente e alla riduzione dei rifiuti, patrocinato dal IV Municipio. Dalle 11 alle 20 in Via Diego Angeli 141.

Tra le iniziative previste, l’inaugurazione del Repair Café, un luogo fisico nel quale parlare di riuso e riduzione dei rifiuti grazie ad appuntamenti dedicati alla riparazione di vecchi oggetti e al loro riutilizzo. Vestiti, mobili, elettrodomestici, biciclette, stoviglie e giocattoli possono così avere una nuova vita. I visitatori possono portare i loro oggetti rotti da casa e iniziare a fare le loro riparazioni servendosi dell’aiuto di volontari in grado di aiutarli nell’impresa.

Durante Eco-net verrà inoltre realizzato il primo chair market al mondo, un mercatino su sedia per permettere ad artisti, artigiani e ricicloni, di presentare le proprie creazioni “di recupero”. Il mini-market segue il principio del q.b. (quanto basta) per evitare sprechi e garantire un maggiore livello di qualità e si propone come “sfida creativa” per i suoi espositori ricicloni! Per richiedere la propria partecipazione, basta compilare questo modulo.

E ancora, degustazioni, reading teatrali, laboratori di autoproduzione e riciclo creativo (di seguito programma e info, sempre su prenotazione), grande dono (dono collettivo tra sconosciuti), musica, fumetti, eco-riffa, asta di biciclette a cura dell’Officina Bici riparazioni in corso e bookcrossing.

 Dalle ore 13, D-gusto presenta pranzosenzavanzo (e quello che resta si porta via) su prenotazione con piccolo contributo.

Per maggiori informazioni info.possibilmente@gmail.com 3385727837 o 347/6877680

Share on Facebook1Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someone
Scarica in versione Pdf

Lascia un commento

Sbilanciamoci.org I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 3.0
Informativa sull'uso dei cookie
// Powered by Botiq.org