Vota il benessere nella provincia di Roma

Trasporti, servizi sociali, uso del suolo, ambiente, lavoro…

Nell’ambito di “Capitale Metropolitana” – progetto strategico della Provincia di Roma – Sbilanciamoci! insieme a Provinciattiva Spa ha promosso l’individuazione di 17 dimensioni del benessere con cui analizzare la qualità della vita nei territori della Provincia, in modo tale da valutare efficacemente le condizioni generali del benessere e, al tempo stesso, monitorare e indirizzare le politiche pubbliche, con l’obiettivo di ridurre le disparità presenti.

Consulta il Primo rapporto sugli indicatori di benessere

della provincia di Roma

Un obiettivo qualificante di questa iniziativa è quello della condivisione partecipata degli indicatori e della valutazione del benessere nella provincia, favorendo così la definizione e l’attuazione delle più opportune politiche di governo del territorio da parte delle istituzioni pubbliche.

Da ora è possibile “votare” le dimensione del benessere sul sito di capitale metropolitana, cliccando qui

I cittadini possono decidere quale importanza assegnare alle 17 dimensioni del benessere individuate e cosa è più importante per la loro vita e per il loro territorio, ad esempio il funzionamento dei servizi, un efficace sistema di mobilità, un ambiente pulito, una società coesa o altri ancora tra quelli individuati.

La compilazione del form è molto intuitiva e richiede di esprimere una valutazione di importanza per ogni dimensione.

Per ulteriori informazioni e assistenza tecnica su come votare è possibile scrivere a indicatori@sbilanciamoci.org o info@sbilanciamoci.org o telefonare allo 068841880 (contatti Elisa Castellucci e Sara Nunzi).

Share on Facebook4Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento

Sbilanciamoci.org I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 3.0
Informativa sull'uso dei cookie
// Powered by Botiq.org