Milano: gli enti locali “tagliano le ali alle armi”

Oggi, 10 maggio 2012, nella Sala Stampa “Franco Brigida”, Palazzo Marino, storica sede del Comune di Milano, sarà teatro dell’annuncio ufficiale del sostegno da parte dell’Amministrazione Comunale meneghina alla campagna “Taglia le ali alle armi” contro il cacciabombardiere F-35.

Ne parlerà l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino, che presenterà alla stampa l’adesione del Comune di Milano e i motivi di questa scelta sottolineando che è richiesta precisa dell’Amministrazione milanese al Governo di destinare i fondi risparmiati a garanzia dei diritti dei più deboli. E’ stato invitato per un intervento anche il sindaco Giuliano Pisapia che avrà modo, come gli altri intervenuti alla conferenza stampa (sono stati invitati tutti gli Assessori e Consiglieri Comunali) di prestarsi per una foto di sostegno alla campagna come già fatto da diversi volti noti in questi mesi.

Seguirà poi un intervento di Francesco Vignarca, come coordinatore nazionale della Rete Italiana per il Disarmo, e quello di Paolo Ricotti della presidenza Acli provinciali Milano. Sarà presente il consigliere comunale Rosario Pantaleo (Pd), primo firmatario della mozione approvata in Consiglio comunale il 16 aprile scorso, con la richiesta a Sindaco e Giunta di impegnarsi affinché il Governo non acquisti caccia F-35.

Nella mozione approvata, il Consiglio Comunale sottolineando la crisi economica in atto, fa esplicito riferimento al fatto che il valore complessivo di acquisto dei caccia potrebbe essere addirittura “esuberante rispetto al costo dell’acquisto necessario per le 30 vetture della metropolitana di cui la linea MM1 ha estremo bisogno e che devono essere messe in costruzione quanto prima” in vista di Expo 2015. La richiesta chiara e diretta del Comune di Milano e quindi quella di “evitare l’acquisto dei caccia F35” permettendo l’uso delle stesse risorse in altri campi.

www.altreconomia.it

Visualizza la mappa interattiva degli Enti Locali

a sostegno di della campagna

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento

Sbilanciamoci.org I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 3.0
Informativa sull'uso dei cookie
// Powered by Botiq.org