100 Proposte per uscire dalla crisi

PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO SBILANCIAMOCI 2012

Viene presentato il prossimo 24 novembre, alle ore 10.30 alla Sala ex Hotel Bologna il 13° RAPPORTO SBILANCIAMOCI 2012 – Come usare la spesa pubblica per i diritti, la pace, l’ambiente: 100 proposte concrete per politiche economiche e finanziarie nel segno dell’equità sociale, della sostenibilità ambientale di un’economia diversa fondata su un nuovo modello di sviluppo.

Una “contromanovra” quella di Sbilanciamoci! di quest’anno di oltre 40 miliardi di euro, di cui 2/3 dedicata a difendere i redditi, il lavoro, le fasce più esposte alla crisi e a sostenere un modello di sviluppo sostenibile ed 1/3 destinate alla riduzione del debito.

Il Rapporto verrà presentato dal portavoce della campagna, Giulio Marcon e dai rappresentanti delle organizzazioni aderenti alla campagna.

Saranno presenti deputati e senatori – tra cui Francesco Ferrante– il coordinatore del Dipartimento delle Politiche Economiche della CGIL, Mauro Beschi; il responsabile economia e lavoro del PD, Stefano Fassina; il responsabile economia e lavoro di SEL, Massimiliano Smeriglio; il Sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza (che parlerà degli effetti delle manovre sul Mezzogiorno e sugli Enti Locali); il rappresentante del Forum del terzo settore e presidente della FISH (Federazione Italiana Superamento dell’Handicap), Pietro Barbieri.

Il Rapporto oltre a contenere le proposte per un uso diverso della spesa pubblica per orientare le politiche necessarie per uscire dalla crisi, come tutti gli anni propone la lettura critica della Legge di Stabilità e del Bilancio dello Stato, secondo il punto di vista delle organizzazioni della campagna.

Per partecipare è necessario registrarsi entro le ore 11.00 di mercoledì 23 novembre scrivendo a info@sbilanciamoci.org.

Per informazioni

Sara Nunzi 06 884 18 80

info@sbilanciamoci.org

Per gli uomini è obbligatoria la giacca e la cravatta

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn1Email this to someone

1 commento per “100 Proposte per uscire dalla crisi”

Lascia un commento

Sbilanciamoci.org I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 3.0
Informativa sull'uso dei cookie
// Powered by Botiq.org