Roma, 10 dicembre: “L’ecologia al governo”

Il 10 Dicembre 2010, la Fondazione Verde Europea, www.gef.eu, insieme alla campagna Sbilanciamoci!, hanno organizzato una giornata di confronto perché, come già accade negli altri grandi Paesi europei, indipendentemente dallo schieramento politico, il prossimo Governo italiano possa dare centralità alle tematiche ambientali ed alle opportunità che rappresentano anche per l’economia.

Sono state presentate dieci proposte con le relative ricadute programmatiche sulle quali confrontarsi e chiedere il sostegno, per tutte o per una parte di esse, delle forze politiche del centro sinistra, del mondo imprenditoriale e sindacale.
 
La giornata è stata divisa in tre blocchi di discussione, su Crisi economica e nuovo modello di sviluppo, su Priorità ambientali e il ruolo delle politiche pubbliche e su Ambiente, legalità, democrazia, diritti civili e sociali.
 
 

La giornata è stata aperta da un videomessaggio di Daniel Cohn-Bendit.

INFO:

Scarica "SISTEMI PER IL CAMBIAMENTO: ENERGIA NUCLEARE vs EFFICIENZA ENERGETICA + RINNOVABILI", traduzione italiana dello studio effettuato da Antony Froggatt e Mycle Schneider per la Green European Foundation e per la Heinrich Boll Stiftung.

Leggi l’intervento di Antonio Tricarico, coordinatore della Campagna per la Riforma della Banca Mondiale.

Per vedere ed ascoltare tutti gli interventi cliccare qui

Segui questo link per scaricare il programma della giornata

 
 

RASSEGNA STAMPA e SITOGRAFIA

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someone
Scarica in versione Pdf

Lascia un commento

Sbilanciamoci.org I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 3.0
Informativa sull'uso dei cookie
// Powered by Botiq.org