Roma, 11 giugno – Palazzo delle Esposizioni anteprima documentario “L’encerclement”

Proiezione in anteprima italiana del documentario L’ENCIRCLEMENT (L’accerchiamento), che verrà presentato al Palazzo delle Esposizioni di Roma questo venerdì, 11 giugno alle ore 20.30, nell’ambito della rassegna "Cose di questo mondo" curata da CineAgenzia per Palaexpo.

Si tratta di un film che, attraverso le opinioni e le analisi di numerosi intellettuali, traccia un ritratto complesso del neo-liberalismo, analizzando in dettaglio i modi che lo hanno imposto come ideologia economica dominante. Privatizzazioni, libero mercato, contenimento dell’inflazione: le parole d’ordine della propaganda che ha progressivamente depoliticizzato l’economia, per affidarla nelle mani della classe finanziaria.

A descrivere questo moderno affresco dell’economia del XXI secolo, economisti di fama mondiale come Noam Chomsky, Ignacio Ramonet, Susan George, Francois Brune, Jean-Luc Migué, Michel Chossudovsky.

In occasione dell’anteprima italiana al Palazzo delle Esposizioni il film sarà introdotto dall’autore, il regista canadese Richard Brouillette.

L’ENCIRCLEMENT è stato presentato in decine di festival internazionali (a partire dal Festival di Berlino 2009), e recentemente è stato distribuito nelle sale francesi con un sorprendente successo.

Qui il sito ufficiale del film:
http://encerclement.info/

Qui il programma completo di "Cose di questo mondo" sul sito di Palazzo
delle Esposizioni:
http://www.palazzoesposizioni.it/events/Rassegna.aspx?idr=43

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someone
Scarica in versione Pdf

Lascia un commento

Sbilanciamoci.org I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 3.0
Informativa sull'uso dei cookie
// Powered by Botiq.org