Banche armate: UBI Banca al top nell’export di armi italiane

da unimondo.org – Dopo la pubblicazione del Rapporto annuale è stata finalmente resa nota al Parlamento l’intera Relazione sull’esportazione di armamenti italiani che riporta, tra l’altro, la Tabella generale delle operazioni autorizzate agli istituti di credito. Ma manca ancora, per il terzo anno consecutivo dall’entrata in carica del Governo Berlusconi, l’Elenco di dettaglio delle autorizzazioni alle banche dal quale si poteva capire il paese destinatario delle singole operazioni. In top position il gruppo UBI Banca con il Banco di Brescia dell’azionista Gussalli-Beretta in prima fila a sostenere questo particolare e sempre più florido commercio.

da unimondo.org – Dopo la pubblicazione del Rapporto annuale sull’esportazione di armamenti italiani – che ha registrato un incremento del 61% in un anno facendo registrare con 4,9 miliardi di euro il nuovo record ventennale – è stata finalmente resa nota al Parlamento l’intera Relazione (in tre Tomi) che riporta la Tabella generale delle operazioni autorizzate agli istituti di credito (in allegato a fondo pagina).

Tantissime pagine ma manca ancora dalla Relazione al Parlamento, per il terzo anno consecutivo dall’entrata in carica del Governo Berlusconi, l’Elenco di dettaglio delle autorizzazioni alle banche dal quale si poteva capire il Paese destinatario delle singole operazioni. In top position il gruppo UBI Banca con il Banco di Brescia dell’azionista di settore Gussalli-Beretta in prima fila a sostenere questo particolare e sempre più florido commercio.

Segui questo link per scaricare la relazione completa

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento

Sbilanciamoci.org I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 3.0
Informativa sull'uso dei cookie
// Powered by Botiq.org