01/12/2009 – Uscire dalla crisi con un nuovo modello di sviluppo

USCIRE DALLA CRISI
CON UN NUOVO MODELLO DI SVILUPPO

La manovra finanziaria di Sbilanciamoci! per il 2010

Il 1 dicembre la campagna Sbilanciamoci! ha presentato presso la Sala della Pace della Provincia di Roma, la sua manovra finanziaria: 40 miliardi per uscire dalla crisi attraverso l’utilizzo della spesa pubblica per un modello di sviluppo diverso. Sono intervenuti al convegno di presentazione esponenti della società civile e delle istituzioni, tra cui Stefano Lenzi (WWF), Francesco Dodaro (Legambiente), Antonio Tricarico (CRBM), Giulio Marcon (Sbilanciamoci!), Riccardo Sanna (CGIL), Cecilia D’Elia (Vice Presidente Provincia di Roma), Sergio Giovagnoli (Arci), Massimo Paolicelli (Associazione Obiettori Nonviolenti), Gianni Palumbo (Forum Terzo Settore), Emiliano Monteverde (Associazione Nuovo Welfare), Stefano Vitale (Unione degli Studenti).

Erano presenti i rappresentanti di altre organizzazioni della campagna tra cui il CNCA, Un Ponte per…, Antigone, Lunaria.

Il rapporto fa l’elenco di tutti i bluff di Tremonti e del governo e contiene le proposte concrete e dettagliate della campagna per uscire la crisi. Nel corso della conferenza stampa è stata anche presentata la campagna promossa da Sbilanciamoci e dalla Rete Disarmo contro l’acquisizione dei caccia F-35, JSF.

La campagna Sbilanciamoci! – composta da quasi 50 organizzazioni nazionali della società civile – è attiva dal 2000 e presenta ogni anno la sua controfinanziaria che rappresenta il punto di vista delle organizzazioni della società civile per un’economia diversa. Dal 2000 oltre 40 emendamenti e proposte della campagna Sbilanciamoci! sono stati approvati dal Parlamento.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento

Sbilanciamoci.org I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 3.0
Informativa sull'uso dei cookie
// Powered by Botiq.org