21/05/2009 – Rubati i segreti del cacciabombardiere F-35. Una ragione in più per non farlo

Comunicato stampa di Sbilanciamoci! – Secondo il Wall Street Journal i segreti del caccia-bombardiere F-35 sarebbero stati rubati on line dagli hacker. Una ragione in perché l’Italia non partecipi al programma di costruzione (a guida americana) di un cacciabombardiere costosissimo e a questo punto senza alcun senso. L’Italia acquisterà ben 131 F-35, per una spesa di oltre 15 miliardi di euro: una spesa folle in tempi di crisi finanziaria e di emergenza terremoto in Abruzzo. L’8 aprile scorso le Commissioni Difesa di Camera e Senato hanno espresso parere favorevole alla prosecuzione del programma di costruzione: la parola ora è al governo cui spetta l’ultima decisione. La campagna Sbilanciamoci! ha chiesto in questi giorni di bloccare questo programma faraonico e a questo punto totalmente inutile. Con gli stessi soldi che spendiamo per 131 cacciabombardieri taroccati (oltre che contrari all’art. 11 della Costituzione) potremmo ricostruire l’Abruzzo oppure costruire 45mila asili nido pubblici nel nostro paese, creando così 50mila posti di lavoro e dando un servizio ad 1 milione di famiglie per i loro neonati. Non sarebbe meglio?

Comunicato stampa di Sbilanciamoci!

RUBATI I SEGRETI DEL CACCIABOMBARDIERE F-35
UNA RAGIONE IN PIU’ PER NON FARLO

Secondo il Wall Street Journal i segreti del caccia-bombardiere F-35 sarebbero stati rubati on line dagli hacker.

Una ragione in perché l’Italia non partecipi al programma di costruzione (a guida americana) di un cacciabombardiere costosissimo e a questo punto senza alcun senso.

L’Italia acquisterà ben 131 F-35, per una spesa di oltre 15 miliardi di euro: una spesa folle in tempi di crisi finanziaria e di emergenza terremoto in Abruzzo.

L’8 aprile scorso le Commissioni Difesa di Camera e Senato hanno espresso parere favorevole alla prosecuzione del programma di costruzione: la parola ora è al governo cui spetta l’ultima decisione.

La campagna Sbilanciamoci! ha chiesto in questi giorni di bloccare questo programma faraonico e a questo punto totalmente inutile. Con gli stessi soldi che spendiamo per 131 cacciabombardieri taroccati (oltre che contrari all’art. 11 della Costituzione) potremmo ricostruire l’Abruzzo oppure costruire 45mila asili nido pubblici nel nostro paese, creando così 50mila posti di lavoro e dando un servizio ad 1 milione di famiglie per i loro neonati. Non sarebbe meglio?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento

Sbilanciamoci.org I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 3.0
Informativa sull'uso dei cookie
// Powered by Botiq.org