Roma, 13 settembre: Incontro con Vandana Shiva al Consiglio Provinciale


Il 13 settembre alle 11.30, presso la sala del Consiglio Provinciale di Roma, si svolgerà un incontro con Vandana Shiva, dal titolo "Il bene comune della terra verso una nuova coscienza. Globale."

L’appuntamento è presso la sede della Provincia di Roma, a Palazzo Valentini, in via IV novembre 119/a

Vandana Shiva, scienziata, filosofa, fondatrice di organismi di ricerca e di movimenti per la difesa delle comunità locali, delle loro risorse e delle donne in particolare, è una delle voci di maggior prestigio sulle tematiche più controverse della globalizzazione. Dal suo pensiero e dalle azioni intraprese emerge un’articolata e concreta alternativa ai processi di distruzione degli equilibri ambientali e sociali del Terzo Mondo. Tra i molti riconoscimenti che le sono stati attribuiti va citato il Premio Nobel Alternativo (Right Livelihood Award), ricevuto nel 1993.
Tra i suoi titoli pubblicati in Italia ricordiamo: Sopravvivere allo sviluppo (ISEDI, 1990), Monocolture della mente (Bollati Boringhieri, 1995), Biopirateria (CUEN, 2000), Vacche sacre e mucche pazze (DeriveApprodi, 2001). Nel 2006 ha partecipato alla V edizione del Forum "L’impresa di un’economia diversa", organizzato da Sbilanciamoci! a Bari

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someone
Scarica in versione Pdf

Lascia un commento

Sbilanciamoci.org I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 3.0
Informativa sull'uso dei cookie
// Powered by Botiq.org