Roma, 5-6 aprile: “Diventa la tua politica!”

Sabato 5 e domenica 6 aprile Rete Lilliput organizza a Roma, presso la Città dell’Altra Economia, il suo primo seminario sugli strumenti, le esperienze e le sperimentazioni verso forme/spazi alternativi di partecipazione politica: "Agire un’altra Politica – costruire e praticare la Democrazia": "Partecipi sul tuo territorio a forme di sperimentazione di nuovi spazi politici che vuoi condividere con altre persone e gruppi del nostro Paese? Vuoi confrontarti non con un palco, un tavolo di relatori, ma, alla pari e dal basso, con altre persone che a vario titolo si occupano di partecipazione nei movimenti, nella società civile, nelle comunità locali, come ricercatori/accademici o come amministratori?"

Sabato 5 e domenica 6 aprile Rete Lilliput organizza a Roma, presso la Città dell’Altra Economia, il suo primo seminario sugli strumenti, le esperienze e le sperimentazioni verso forme/spazi alternativi di partecipazione politica: "Agire un’altra Politica – costruire e praticare la Democrazia".

Non ne puoi più degli infiniti dibattiti televisivi, nei quali la politica diventa un puro strumento di contrapposizione di interessi non generali? Partecipi sul tuo territorio a forme di sperimentazione di nuovi spazi politici che vuoi condividere con altre persone e gruppi del nostro Paese? Vuoi confrontarti non con un palco, un tavolo di relatori, ma, alla pari e dal basso, con altre persone che a vario titolo si occupano di partecipazione nei movimenti, nella società civile, nelle comunità locali, come ricercatori/accademici o come amministratori?

Diventa la tua politica!

A Roma, il 5 e 6 aprile prossimi presso la Città dell’Altra Economia (L.go Dino Frisullo 1, ex Mattatoio) Rete Lilliput ti invita a partecipare all’iniziativa "Agire un’altra Politica – costruire e praticare la Democrazia". Un seminario aperto alle nuove forme di partecipazione, che vuole essere l’avvio di un percorso per l’individuazione e la ricostruzione di strategie di partecipazione democratica efficaci e consensuali.

Per questo cominciamo da noi: relatori, docenti e/o formatori non saranno seduti al tavolo di fronte al pubblico, ma in cerchio in mezzo agli altri partecipanti, come portatori di competenze e/o esperienze concrete, da condividere e da offrire alla discussione e all’elaborazione collettiva.

Sono previste brevi "lezioni" introduttive, che hanno lo scopo di chiarire e mettere a disposizione di tutti gli elementi fondamentali del dibattito, e poi apriremo insieme i vari laboratori. Siamo convinti, infatti, che questo approccio sia necessario, perché non si può parlare di partecipazione se non usando modalità e strumenti partecipativi.

Iscriviti via mail al seminario e prenota, se ne hai bisogno, pernottamento e pasti, compilando il modulo online.

Sul sito della Rete, troverai la versione più aggiornata del programma, con i titoli/contenuti dei laboratori e le persone che se ne stanno occupando.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someone
Scarica in versione Pdf

Lascia un commento

Sbilanciamoci.org I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 3.0
Informativa sull'uso dei cookie
// Powered by Botiq.org