Roma, 14-21 marzo: Quarta Settimana di azione contro il razzismo


Per il quarto anno consecutivo, in occasione della Giornata internazionale contro qualsiasi forma di razzismo e discriminazione che si celebra il 21 marzo, l’UNAR ha indetto dal 14 al 21 marzo, la Settimana di azione contro il razzismo, con eventi, seminari e spettacoli che chiameranno a raccolta tutti coloro che vogliono manifestare a favore di una società aperta, dinamica e multietnica.

Quest’anno – dichiarato Anno europeo del Dialogo Interculturale – la lotta a qualsiasi razzismo e l’impegno per la creazione di una società multietnica e interculturale assumono un peso ed un valore maggiore. L’Anno Europeo deve essere un’occasione per focalizzare l’attenzione della società, dei mass media, delle istituzioni sulla necessità del confronto, della reciproca conoscenza e dello scambio fra culture, impegni che ciascuno deve far diventare propri perché necessari per abbattere i pregiudizi e gli stereotipi che sono alla base del razzismo.

Poiché lo sport è il veicolo ideale per diffondere un messaggio di promozione della multietnicità e interculturalità,  l’apertura delle iniziative della Settimana è stata affidata alla XIV edizione della Maratona di Roma, che si correrà il prossimo 16 marzo a Roma all’insegna dello slogan ufficiale "Vinciamo ogni discriminazione".

Ove intenzionati a partecipare e a ritirare la nostra maglietta con lo slogan della campagna, potete contattare l’UNAR per tel. allo 06 6779 22 67 o via mail a antidiscriminazioni@pariopportunita.gov.it.

Per maggiori informazioni, segui questo link

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someone
Scarica in versione Pdf

Lascia un commento

Sbilanciamoci.org I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 3.0
Informativa sull'uso dei cookie
// Powered by Botiq.org