26 gennaio: WSF Global Day of Action – Un altro mondo è possibile

Il 26 gennaio 2008 si terrà la Giornata Globale di Azione del Forum Sociale Mondiale. Il mondo si mobilita per la giustizia sociale. Insieme. Contro l’ideologia neoliberista, per un futuro a misura di pianeta. La Giornata vuole dare visibilità globale a tutte le lotte, le vertenze, le alternative e le attività quotidiane che, in tutto il mondo, costruiscono un altro mondo possibile. La visibilità delle mobilitazione avrà il suo centro nel sito internazionale www.wsf2008.net dove si sta costruendo ora per ora una fotografia in tempo reale del "pianeta in movimento".

Il 26 gennaio 2008 si terrà la Giornata Globale di Azione del Forum Sociale Mondiale, che quest’anno sostituirà l’evento-Forum centralizzato. Il mondo si mobilita per la giustizia sociale.

Insieme. Contro l’ideologia neoliberista, per un futuro a misura di pianeta.

La Giornata vuole dare visibilità globale a tutte le lotte, le vertenze, le alternative e le attività quotidiane che in tutto il mondo, con una grande diversità tematica e sociale, costruiscono un altro mondo possibile.

TUTTE E TUTTI POSSIAMO E DOBBIAMO MOBILITARCI, CIASCUNO CON LE PROPRIE FORME, IDEE, PROPOSTE PER UN ALTRO MONDO POSSIBILE.

Anche in Italia sono molte le organizzazioni e le reti che hanno già deciso di partecipare alla Giornata.

[Fair] ha l’incarico di facilitare, in collaborazione con il Segretariato brasiliano del WSF, un gruppo stampa internazionale per coordinare tutte le attività di comunicazione a livello globale.

La visibilità delle mobilitazione avrà il suo centro nel sito internazionale www.wsf2008.net dove si sta costruendo ora per ora una fotografia in tempo reale del pianeta in movimento, nelle molte lingue dei Paesi coinvolti, che permetterà a tutti di visualizzare i luoghi degli eventi, ma anche la rete delle mobilitazioni permanenti, i documenti, gli appelli.

Per maggiori informazioni
http://www.wsf2008.net
http://www.faircoop.it/wsf2008.htm

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento

Sbilanciamoci.org I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 3.0
Informativa sull'uso dei cookie
// Powered by Botiq.org