Roma, 26 novembre: La progettazione partecipata e di qualità nell’impresa sociale e cooperativa


La progettazione partecipata e di qualità nell’impresa sociale e cooperativa

InVerso Sala formazione
Via L. Montuori, 5 ֠Roma (metro B Garbatella)

Presso la Sala Formazione di Inverso si terrà un incontro formativo sulla progettazione partecipata, organizzato da RespEt ֠Centro per l’Impresa Etica e Responsabile ֠in collaborazione e con Lunaria e InVerso ֠l’Incubatore delle imprese sociali del Comune di Roma.

L’incontro si colloca nell’ambito delle attività di assistenza rivolte dal Centro alle imprese sociali ed ha come obiettivo fornire alle imprese partecipanti formazione e indicazioni pratiche e mirate sul tema della progettazione, in un’ottica di responsabilità e di collaborazione nei confronti del territorio e dei propri stakeholders.

L’iniziativa è rivolta in modo particolare alle imprese costituende o da poco costituite che stanno affrontando la questione dello sviluppo e scrittura di un progetto (determinato nel tempo) da proporre ad un potenziale partner, quale ad esempio un ente pubblico o privato, un fornitore, un cliente, o un qualsiasi altro stakeholder.

Programma:

Lunedì 26 novembre, h. 16.00 ֠20.00
Teoria della progettazione
Giulio Marcon, Lunaria

Giovedì 6 dicembre, h. 16.00 ֠20.00
L’elaborazione del progetto e la costruzione del budget
Cinzia Cimini e Marcello Mariuzzo, Lunaria

Gennaio 2008 (data da definire*)
Incontro conclusivo
Marcello Mariuzzo e Cinzia Cimini, Lunaria

*Sarà nostra cura comunicarvi la data dell’incontro conclusivo e pubblicarla sulla nostra pagina web. Vi invitiamo pertanto a consultare periodicamente la pagina http://www.respet.org

A seguito degli incontri è prevista una attività di tutoraggio personalizzato per le imprese partecipanti, al fine di accompagnarle nella identificazione e adozione degli strumenti più idonei per la presentazione delle proprie proposte progettuali e di intervento.

Invitiamo i partecipanti a mandare fin da ora alla Dott.ssa Cinzia Cimini l’idea ֠progetto che si vuole sviluppare, al fine di poter adattare il più possibile il seminario alle specifiche esigenze delle imprese coinvolte.

Vista la natura molto operativa degli incontri, il numero di posti è limitato a 15 imprese. E’ consigliabile la partecipazione di almeno 2 membri per impresa, con un massimo di 3.

L’incontro ed il tutoraggio sono gratuiti.

Iscrizioni entro giovedì 22 novembre presso:
Segreteria di RespEt Centro per l’Impresa Etica e Responsabile
tel. 06 51607293
e-mail segreteria@respet.org

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someone
Scarica in versione Pdf

Lascia un commento

Sbilanciamoci.org I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 3.0
Informativa sull'uso dei cookie
// Powered by Botiq.org