Per una Finanziaria capace di futuro

Il 17 ottobre è stato presentato il rapporto “La finanziaria per noi”, che contiene le critiche e le proposte della campagna per la finanziaria del 2008. Per il 7° anno consecutivo Sbilanciamoci! ha illustrato la propria “manovra correttiva” sulla finanziaria del governo, proponendo una diversa allocazione degli investimenti e delle spese e proponendo riduzioni della spesa pubblica che colpiscano sprechi ed inefficienze, ma che salvaguardino gli investimenti nel welfare, nell’ambiente in politiche di sviluppo per un’economia diversa. Alla presentazione è intervenuto Paolo Ferrero, Ministro per la Solidarietà Sociale. Sono disponibili il rapporto e le slide della presentazione.

Firma la petizione di Sbilanciamoci!


Per una Finanziaria capace di futuro

Ambiente, welfare, pace: le proposte di Sbilanciamoci per una diversa manovra finanziaria del 2008

Il 17 ottobre alle ore 10.30 la campagna Sbilanciamoci! – composta da 45 organizzazioni ambientaliste, sociali, pacifiste e di terzo settore, di importanza nazionale – ha presentato alla sala stampa del Senato il rapporto “La finanziaria per noi”, che contiene le critiche e le proposte della campagna per la finanziaria del 2007.

Nel corso della conferenza stampa Sbilanciamoci! ha illustrato per il 7° anno consecutivo la propria “manovra correttiva” sulla finanziaria del governo, proponendo una diversa allocazione degli investimenti e delle spese e proponendo riduzioni della spesa pubblica che colpiscanosprechi ed inefficienze, ma che salvaguardino gli investimenti nel welfare, nell’ambiente in politiche di sviluppo per un’economia diversa.

Si tratta di oltre 50 proposte specifiche, corredate dalla stima dei costi e della loro sostenibilità e che saranno tradotte in emendamenti al testo del governo.

Hanno partecipato alla conferenza stampa i rappresentanti delle organizzazioni nazionali aderenti a Sbilanciamoci!, di CGIL, CISL, UIL, parlamentari di Camera e Senato.

Alla conferenza stampa è intervenuto Paolo Ferrero, Ministro per la Solidarietà Sociale.

Sono disponibili il rapporto e le slide della presentazione.


Firma la petizione di Sbilanciamoci!
Partecipa al Forum online di Sbilanciamoci sulla Finanziaria 2008

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento

Sbilanciamoci.org I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 3.0
Informativa sull'uso dei cookie
// Powered by Botiq.org