Responsabilità Sociale d’Impresa. Al via i lavori per un programma nazionale

Comunicato stampa –  Ministero della Solidarietà Sociale. Lunedì 24 luglio si è svolto a Roma presso il Ministero della Solidarietà sociale il primo incontro del Tavolo interministeriale sulla responsabilità sociale delle imprese. Il Tavolo è stato convocato dal Ministro Paolo Ferrero, che ha la delega in materia, con lo scopo di  sviluppare il programma nazionale per la responsabilità sociale d’impresa e di preparare una Conferenza nazionale multi-stakeholder che si terrà a fine anno.

Comunicato stampa –  Ministero della Solidarietà Sociale

Lunedì 24 luglio si è svolto a Roma presso il Ministero della Solidarietà sociale il primo incontro del Tavolo interministeriale sulla responsabilità sociale delle imprese. Il Tavolo è stato convocato dal Ministro Paolo Ferrero, che ha la delega in materia, con lo scopo di  sviluppare il programma nazionale per la responsabilità sociale d’impresa e di preparare una Conferenza nazionale multi-stakeholder che si terrà a fine anno.

L’intenzione è di coinvolgere e valorizzare i diversi attori presenti sul territorio nazionale e diffondere le buone pratiche esistenti, promosse dagli Enti locali, dalle società civile e dalle reti di imprese. All’incontro odierno sono intervenuti rappresentanti del Dipartimento per le Riforme e l’innovazione nella p.a., del Dipartimento per i Diritti e per le Pari Opportunità, del Dipartimento per le Politiche Europee, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero delle Sviluppo Economico, del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, del Ministero dell’Ambiente e del Ministero per la Salute.

Il Ministro Paolo Ferrero a conclusione della riunione ha dichiarato: “La nostra scelta di fondo è di imprimere alla RSI il carattere di leva strategica per favorire l’innovazione delle relazioni economiche e di lavoro dentro le imprese e non quindi la natura filantropica di altre esperienze. L’attenzione sarà concentrata principalmente  sulle piccole e medie imprese che  costituiscono l’ossatura del nostro sistema produttivo e sono vicine ai territori e alla realtà sociale".    

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento

Sbilanciamoci.org I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 3.0
Informativa sull'uso dei cookie
// Powered by Botiq.org