La Campagna Sbilanciamoci! Sceglie Marghera per promuovere “l’impresa di un’economia diversa”

Si terrà il prossimo 7 giugno, alle ore 17.00 nella sala al piano terra della Municipalità di Marghera, il secondo incontro per discutere dei temi dell’iniziativa legata alla Campagna Sbilanciamoci! dal titolo “L’impresa di un’economia diversa”. Come lo scorso 3 maggio I promotori del forum incontreranno gli esponenti delle associazioni locali: un’ ulteriore occasione di confronto sui contenuti e di approfondimento sui temi della conferenza. La proposta della Campagna Sbilanciamoci! di tenere la V edizione del Forum a Marghera nasce dall’obiettivo di discutere un modello di sviluppo da cambiare e che oggi deve segnare le strade della sostenibilità, della qualità sociale, del rispetto del territorio.

La Campagna Sbilanciamoci! Sceglie Marghera per promuovere
“l’impresa di un’economia diversa”

Si terrà il prossimo 7 giugno, alle ore 17.00 nella sala al piano terra della Municipalità di Marghera, il secondo incontro per discutere dei temi dell’iniziativa legata alla Campagna Sbilanciamoci! dal titolo “L’impresa di un’economia diversa”.

Come lo scorso 3 maggio I promotori del forum incontreranno gli esponenti delle associazioni locali: un’ ulteriore occasione di confronto sui contenuti e di approfondimento sui temi della conferenza.

La campagna Sbilanciamoci! promuove ogni anno il Forum dal titolo “L’impresa di un’economia diversa”, alternativo al workshop di Cernobbio, organizzato dallo Studio Ambrosetti.

Si tratta di quattro giorni di dibattito e di confronto sui temi dell’economia, del modello di sviluppo, del welfare, delle politiche pubbliche, che promuove analisi e proposte alternative a quelle neoliberiste che hanno dominato in questi anni.

Il Forum si è sempre tenuto in luoghi simbolici. Nel 2003 agli ex stabilimenti ILVA di Bagnoli (Napoli), nel 2004 a Parma, dopo la vicenda Parmalat, nel 2005 a Corviale, un quartiere periferico degradato di Roma, nel 2006 a Bari, centro del Mediterraneo, sul tema dei beni comuni.

La proposta della Campagna Sbilanciamoci! di tenere la V edizione del Forum a Marghera nasce, come dichiarato dal portavoce della campagna Giulio Marcon, dall’obiettivo di discutere un certo tipo di modello di sviluppo venuto fuori nel secondo dopoguerra e che oggi deve invece segnare le strade della sostenibilità, della qualità sociale, del rispetto del territorio.

Le associazioni interessate possono confermare la loro presenza all’incontro del 7 giugno a: info@sbilanciamoci.org o allo 06 8841880, contattando Vittoria Mancini. Naturalmente l’invito è esteso a tutti i soggetti che possano essere interessati.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento

Sbilanciamoci.org I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 3.0
Informativa sull'uso dei cookie
// Powered by Botiq.org