Sabato 10 Marzo a Roma Si-TRILLA per i Diritti Civili


Dalle ore 15,00 in Piazza Farnese a Roma, manifestazione nazionale per dare la sveglia alla classe politica italiana.
«E’ una manifestazione per e non contro. Per sollecitare criticamente il parlamento a varare una buona legge sulle unioni civili. E non contro la famiglia, perché anche gli omosessuali hanno diritto a formare una famiglia», sostengono gli organizzatori. Alle 18 in punto trillerà la "sveglia", invito che è rivolto anche a chi rimarrà a casa, tramite il suono di cellulari, fischietti, clacson e orologi per estendere con un «grande trillo» la partecipazione democratica. Sul palco oltre alle decine di cantanti, attori e volti noti, si terrà un dibattito pubblico tra alcune coppie di conviventi, etero e omo, e capogruppi parlamentari dei partiti che hanno aderito senza riserve, come Prc, Verdi, Pdci e Rnp.

Programma della giornata

15,30 – 16,30 – Concentramento
Musica dal vivo

16,30 – Inizio Manifestazione
Interventi dei rappresentanti del movimento.
Conducono la manifestazione Delia Vaccarello, Alessandro Cecchi Paone, Pier Luigi Diaco.
Porteranno un saluto le principali associazioni che hanno aderito alla manifestazione.

17,15 – Le coppie di fatto incontrano i capigruppo di Camera e Senato
Saranno presenti alcune coppie di fatto, etero ed omosessuali, che incontreranno i capigruppo dei gruppi politici della Camera e del Senato che hanno aderito alla manifestazione. Un faccia a faccia diretto, rapido e altamente significativo su diritti e discriminazioni quotidiane, per chiedere al parlamento l’approvazione di una buona legge sulle unioni civili.
Saranno presenti anche il ministro dell’ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, il sottosegretario alla giustizia Luigi Manconi, il sottosegretario alla famiglia Maria Chiara Acciarini, il vicepresidente del Senato Gavino Angius, e il vicepresidente della Camera Carlo Leoni

18,15 – Interventi degli ospiti
Intervento degli ospiti che hanno aderito alla manifestazioni. Le riflessioni ironiche e istrioniche di Dario Fo e Franca Rame, e l’intelligente ironia di Serena Dandini e Dario Vergassola

19 – Concerto
Grande concerto per le unioni civili. Suoneranno: Cisco, Fabio Losito, Massimo Bubola, I ratti della Sabina, Porto Flamingo, Riserva Moac, Eugenio Finardi e Simone Cristicchi.

La direzione artistica è stata curata da Annibale Bartolozzi direttore dell’etichetta milanese UPR.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someone
Scarica in versione Pdf

Lascia un commento

Sbilanciamoci.org I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 3.0
Informativa sull'uso dei cookie
// Powered by Botiq.org