Festa dell’Altra Economia

Si svolgerà a Roma da venerdi 16 a domenica 18 dicembre negli spazi dell’ex-mattatoio di Testaccio la Festa dell’Altra Economia. Tre giorni di incontri, spettacoli, mostra-mercato di prodotti biologici, naturali ed equo solidali. Un modo diverso di pensare le festività attraverso consumi responsabili e sostenibili.

Venerdi 16, Sabato 17 e Domenica 18 Dicembre 2005

Ex-mattatoio di Testaccio – Ingresso Piazza O. Giustiniani

Tre giorni di festa con incontri, spettacoli, esposizioni e mostra-mercato di prodotti biologici, naturali e del commercio equo e solidale. Alla festa parteciperanno più di cinquanta tra associazioni , produttori agricoli, reti di commercio equo, piccoli artigiani, imprese e organizzazioni che lavorano e producono utilizzando criteri di sostenibilità ambientale, equa distribuzione del valore, rispetto dei diritti del lavoro ed inclusione delle persone.

Agricoltura Biologica, Commercio Equo e Solidale, Finanza Etica, Autoproduzioni, Riciclo e Riuso, energie Rinnovabili, Turismo Responsabile, Software libero, Autopromozione Sociale saranno tutti protagonisti della Festa dell’Altra Economia.

Il progetto della Festa, in questa ottava edizione, è stato elaborato dal Tavolo dell’Altra Economia insieme all’assessorato per le Periferie, lo sviluppo Locale, il Lavoro del Comune di Roma ed all’Assessorato al Bilancio della Regione Lazio.

Anche la campagna Sbilanciamoci! con Lunaria sarà presente alla festa con un proprio stand in cui sarà possibile ricevere i materiali della campagna, nonché la borsetta in cotone biologico di sbilanciamoci! con una sottoscrizione minima di 5 euro.

Per consultare il programma dettagliato della Festa dell’altra Economia vai al sito www.altraeconomiaroma.org



Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento

Sbilanciamoci.org I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons 3.0
Informativa sull'uso dei cookie
// Powered by Botiq.org